SCAFFALATURA LEGGERA COMPONIBILE
La scaffalatura leggera è così definita per il basso carico di piano (max 300 Kg), per la tipologia di merci in essa contenute e per la manualità necessaria per il prelievo e il carico. Sono pertanto strutture adatte a stoccare una grande molteplicità di merci a partire da quelle sfuse per finire a quelle confezionate o poste all’interno di contenitori (faldoni, cassette).
Le scaffalature leggere componibili sono caratterizzate da due serie: Super 1-2-3 e Unirack che si distinguono tra di loro per la portata e per il sistema di tralicciatura della spalla.



SUPER 1-2-3
SCAFFALATURE METALLICHE AD INCASTRO SUPER 1-2-3 PER STOCCAGGIO LEGGERO E MEDIO-LEGGERO
Gli scaffali metallici Super 1-2-3 sono perfetti per uso domestico, commerciale e industriale. Possono reggere carichi leggeri e soprattutto sono duttili, resistenti e componibili in moduli. Più in particolare questi scaffali sono molto utili in settori come il tessile (stoccaggio di capi appesi), settore elettrico o idraulico (magazzini per piccola oggettistica e rivendita) e infine automobilistico (container di ricambi).
Le scaffalature metalliche Super 1-2-3 sono a incastro, intercambiabili e modulari. Inoltre grazie alla capacità di generare angoli retti, permettono di operare al massimo livello con i volumi di merce depositata.
Una delle peculiarità di questa scaffalature sono le nervature di rinforzo che garantiscono prestazioni ottime. Altre caratteristiche da tenere ben presenti sono: velocità di montaggio, stabilità e dal punto di vista del mercato un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Le singole strutture di questa scaffalature sono composte con acciaio alto resistenziale certificato 3.1 B, secondo le norme EN 10204, che le rende inalterabili anche nel corso degli anni.
Le spalle (costituite da montanti distanziali e diagonali) sono opzionabili con differenti configurazioni di profondità, lunghezza e altezza; per la portata si può arrivare fino a 3600 kg/spalla per la serie Super 3 e il passo verticale regolabile ogni 33 mm.
Le scaffalature metalliche Super 1-2-3 sono molto utili non soltanto per situazioni di stoccaggio leggero, ma anche nelle aree aperte al pubblico, per l’arredamento di uffici e negozi. Questo perché presentano un design unico (coperto da brevetto internazionale), a cui si aggiungono ottima capacità di sopportare il carico e la stabilità strutturale.


UNIRACK
Le scaffalature Unirack, idonee per lo stoccaggio leggero (negozi, uffici e magazzini) sono scaffali in metallo con capacità di carico fino a 4,8 tonnellate per spalla, certificata da enti del settore.
Il tipo di metallo è leggero e son pensati per i servizi di stoccaggio manuale. Per la realizzazione di scaffalature metalliche con passerella fino a 8 metri di altezza, con più piani di calpestio.
La sicurezza e l’affidabilità dei sistemi di scaffalature per il deposito di materiali leggeri non si discutono e si sommano a un ottimo confronto qualità/prezzo.
UNIRACK




